Ryburn Valley High School - Halifax (UK)

Dal 22 al 28 Gennaio 2017 si è svolta la seconda mobilità all’interno del progetto ERASMUS  KA1: Maths – A Key To Success.

3 docenti di area Matematico/Scientifica e una docente di Lingue hanno svolto un’attività di  job shadowing, cioè osservazione sul campo, di buone pratiche di insegnamento.

I 4 docenti sono stati accolti alla Ryburn Valley High School, un’ottima scuola superiore di questa cittadina, Halifax, situata tra le colline brumose (in questo periodo dell’anno) della contea di Yorkshire (nord dell’Inghilterra):  lì hanno seguito lezioni di Matematica, Fisica, Informatica e Product Design in classe con docenti e alunni inglesi.

E’ stata un’ottima occasione per confrontare  strategie didattiche  e per ampliare la conoscenza della realtà scolastica britannica  così differente da quella italiana

Halifax Erasmus+