Mobilità Virtuale Erasmus+

Projet Erasmus + “Clichés et   préjugés”

Durante la mattinata del 23 novembre 2021, con proprietà di linguaggio e scioltezza comunicativa, gli studenti delle classi 5A e 5B Istituto Tecnico Economico hanno presentato online il loro power-point illustrante Fiorenzuola ed il nostro Istituto “Mattei”. Dalla nostra Aula Magna, sono state mostrate diverse slides nell’ambito del progetto europeo Erasmus+ “Clichés et préjugés, oeuvrons nous pour vivre de manière respectueuse et tolérante” riguardante omofobia, svantaggi sociali e fisici, bullismo e cyberbullismo. A questo incontro on line, hanno partecipato i nostri partners bulgari, austriaci e francesi.

Questo progetto Erasmus+ è iniziato nel settembre 2019 per portarci subito a Caussade (Francia). Il suo sviluppo successivo è stato però intralciato dalla pandemia. Nonostante questo, gli studenti hanno continuato a lavorare con impegno e curiosità producendo questa efficace presentazione con la collaborazione della docente di Lingua Francese Cecilia Mazzadi.

Altre mobilità virtuali sono già state collegialmente calendarizzate nella speranzosa attesa di un’eventuale e futura mobilità in Austria.

Mobilità Virtuale 2

Mobilità Virtuale 3