PROGETTO ERASMUS+ KA201 “MATHSPEAK”

3° incontro di progetto per i rappresentanti delle 6 nazioni aderenti a ‘MATHSPEAK’ – Italia, Inghilterra, Polonia, Grecia, Romania, Bulgaria: si è svolto nella città di Serres, situata nella Macedonia centrale, circa 85 Km a nord di Salonicco. Per il Mattei – ospiti dell’Aristotelio School -hanno presenziato le docenti Donatella Delmiglio e Paola Varani.

L’incontro ha seguito un fitto programma mattutino e pomeridiano, con importanti punti all’ordine del giorno, dal momento che al traguardo finale del 30 Settembre 2020 mancano 7 mesi e un ultimo incontro in Bulgaria.

I partner si sono confrontati sul lavoro svolto finora riguardante la traduzione dall’Inglese nelle rispettive lingue di 10 Unità predisposte dal britannico Tony Grice (I Numeri, Aritmetica, Algebra, Probabilità e Statistica, Grafici, Geometria, Dimostrazioni, Fisica, Chimica, Finanza); di seguito, hanno organizzato le tempistiche per lo svolgimento delle azioni atte a ultimare i prodotti in realizzazione.

Grazie all’apporto dell’azienda polacca Danmar il sito del progetto è in fase di definizione: The Mathspeak Project – Free learning material to help non-native speaking students succeed at Maths sarà presto disponibile in Inglese e in tutte le lingue delle nazioni partner come valido supporto ai docenti di varie discipline legate alla Matematica in un’ottica inclusiva per studenti non-italofoni (nel caso del Mattei).

Al termine del proficuo incontro i delegati si sono dati appuntamento al prossimo conclusivo meeting in Bulgaria, nella città di Ruse, il 29 Settembre 2020.

Serres 2020