Krosno 2019


I docenti del Mattei – proff. Chiara Rimondini e Stefano Costi – hanno partecipato all’incontro finale del progetto CodeIT che si è tenuto a Krosno – cittadina di circa 50.000 abitanti del sud-est della Polonia, non distante dal confine con la Slovacchia. Nel passato storico era parte dell’Impero Austro-Ungarico: venne annessa al nuovo stato polacco alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

L’incontro si è svolto dal 18 al 19 Settembre ed è stata l’occasione per tirare le fila di un progetto che ha sicuramente avuto il merito di far parlare del Coding come opportunità per i docenti di inserire anche la programmazione e gli algoritmi in discipline non prettamente informatiche come Chimica e Geografia, oltre che Matematica e Fisica.

I due docenti, arricchiti dall’esperienza piuttosto breve ma intensa e anche dall’itinerario di viaggio per giungere nella città che è la sede di uno dei partner del progetto  (Wszechnica), hanno riportato notizie essenziali per affrontare gli ultimi step che porteranno alla chiusura di tutto il progetto biennale, fissata per il 30 Settembre.

Krosno 2019