Erasmus + Lyon (Francia)

L’ultimo week-end di gennaio, le insegnanti Mazzadi e Spinolo, referenti del progetto biennale Erasmus+ KA2 “Clichés et Préjugés”, si sono incontrate a Lyon (Francia) con i partner austriaci e francesi in occasione dello staff training. Sono stati così presi accordi riguardanti le tre future mobilità a Wieselburg (Austria), Silistra (Bulgaria) e Fiorenzuola d’Arda. I temi trattati durante questa riunione transazionale sono stati l’organizzazione precisa delle date, gli spostamenti, le città d'arte da visitare, l'accoglienza nelle scuole e nelle famiglie ospitanti, i temi da trattare, i film da condividere, la rielaborazione tramite atelier scolastici e le serate di intrattenimento con lo scopo di stimolare negli alunni dell’ITE coinvolti in questo progetto una sempre maggiore passione per viaggiare, conoscere nuove culture e apprendere le lingue straniere, soprattutto quella francese.

Lyon 2020