Mobilità virtuale a Cipro

In data 21 ottobre 2021 alcuni studenti delle classi 2 A Liceo scientifico e 3 B Istituto tecnico economico hanno presentato il lavoro svolto dalle proprie classi in una mobilità virtuale con Cipro nell’ambito del progetto europeo Erasmus+ “Seeds without Borders – Forests as European natural heritage” riguardante lo studio di flora e fauna boschiva dei diversi habitat nazionali. Al progetto partecipano scuole di molte nazioni diverse, che erano tutte interconnesse durante i lavori da remoto. I Paesi coinvolti sono, oltre al nostro e a Cipro, Polonia, Francia, Ungheria e Spagna.

Il progetto è iniziato nel settembre 2020 e purtroppo il suo sviluppo ha sofferto della pandemia, ma, nonostante ciò, le classi hanno svolto le ricerche con impegno e hanno prodotto presentazioni efficaci. Gli studenti, Alice Fummi, Ginevra Valla, Edoardo Devoti, Alberto Bussandri, Amra Alihodzic, Matilde Tirelli e Silvia Troni, con proprietà di linguaggio e scioltezza comunicativa, hanno presentato i propri elaborati dalla nostra aula magna ai partner (docenti e studenti) del progetto che si trovavano a Cipro. Gli elaborati sono stati realizzati con la collaborazione dei docenti Silvia Cambria, Elena Rossi  e Mariarita Beretta.

Cipro 2