Il nostro Istituto da quest’anno è un EICENTER, centro accreditato e sede d’esame per le certificazioni europee in ambito informatico EIPASS, un sistema di certificazione rapido e personalizzato.

Certificare oggi le proprie competenze informatiche qualifica e aggiunge valore al Curriculum Vitae, facilita l’inserimento nel mondo del lavoro e quindi la valorizzazione di competenze nuove o già acquisite.

L’Eipass, ossia European Informatics Passport  è un  Passaporto Informatico Europeo. Il possesso del titolo certifica che si hanno competenze di tipo informatico da spendere sia in ambito lavorativo che didattico.

Le certificazioni EIPASS sono rivolte a chiunque.

Agli studenti offrono la possibilità di ottenere crediti riconosciuti in ambito scolastico e universitario e di dimostrare il possesso di competenze informatiche al momento dell’accesso nel mondo del lavoro.

Per tutti coloro che sono alle prime esperienze lavorative, i vantaggi sono evidenti: avere delle certificazioni di livello internazionale arricchisce non di poco le proprie competenze.

Diverse sono le certificazioni Eipass; le più conosciute sono la Eipass Basic, che è il  primo passo per l’alfabetizzazione digitale, la 7 Moduli User  composta da 7 esami, che rappresenta la più conosciuta certificazione informatica e la Progressive che certifica le competenze informatiche con un percorso avanzato sull’utilizzo della Suite Microsoft Office: Word, Excel, PowerPoint e Access.

Al mondo della scuola, oltre alle certificazioni per gli studenti,  sono dedicate quelle per il personale: la Eipass Personale ATA, in grado di far acquisire e certificare competenze digitali specifiche ai collaboratori scolastici, agli assistenti amministrativi e agli assistenti tecnici e la Eipass Teacher che fornisce le competenze più adatte alla didattica. Utile per ogni tipo di settore è la Eipass IT Security, la certificazione il cui obiettivo è fornire e attestare il possesso delle competenze in sicurezza IT, protezioni di reti e connessioni.

Presso la nostra sede  studenti e adulti possono svolgere tutti gli esami, previo l’acquisto della Ei-Card, cioè la tessera di riconoscimento del Candidato EIPASS, provvista di codice univoco identificativo e rilasciata dall’Ei-Center al momento dell’iscrizione.

Per conoscere tutte le certificazioni EIPASS, invitiamo a consultare il sito http://it.eipass.com/

Per qualsiasi informazione, scrivere alla Referente Prof.ssa Zullo Antonia, formatore e supervisore EIPASS, all’indirizzo email: antonia.zullo@polomattei.it

certipass_brochure_it.pdf