UNICO MODO PER RISPONDERE È FARE INSIEME

UNICO MODO PER RISPONDERE È FARE INSIEME

15 giovani del Mattei incontrano il professor Mario Draghi

 

Martedì 17 Febbraio i 15 alunni del Polo Mattei che parteciperanno al viaggio della Memoria a Marzo hanno avuto la possibilità di incontrare (seppur online) il professor Mario Draghi, ex Governatore della Banca d'Italia, Presidente della Banca centrale europea e ex Presidente del Consiglio nonché grande economista famoso in tutto il mondo.

Accompagnati dalla docente Paola Campopiano e alla presenza del presidente dell'ISREC Pierluigi Bersani e della direttrice Carla Antonini, all'interno dell'auditorium della fondazione di Piacenza e Vigevano i nostri Alessandro Soccini e Aurora Shabanaj hanno dialogato col professore sul tema "L’Unione a un bivio. Storia, presente e futuro del continente in un viaggio in Alsazia" rivolgendogli domande sui giovani, sull'ecologia e sull'economia.

Voce sicura, frasi scandite bene e tanta emozione nei due ragazzi intervistatori, chiare, puntuali e davvero cortesi le riposte dell'intervistato che ha esaminato, con oggettività e sano ottimismo, i vari problemi e le diverse prospettive che i giovani avvertono come più urgenti in quanto giovani cittadini d’Europa.

Gran bella opportunità, grande soddisfazione e molto molto bella la frase con cui si è concluso l'incontro: "UNICO MODO PER RISPONDERE … È FARE INSIEME"

incontro draghi 2

incontro draghi 4

incontro draghi 5

incontro draghi 6