Quarto Scambio linguistico/culturale MATTEI – ISENDOORN College

Nella settimana dal 5 al 9 Novembre il nostro Istituto ha aperto le sue porte a 24 alunni e 2 docenti olandesi nella settimana:ciò è stato possibile grazie a 26 studenti delle  classi 3A e 3B del Liceo Scientifico che li hanno ospitati.

Tra le tante attività offerte ai ragazzi olandesi per conoscere il nostro territorio e la nostra regione: un Pizza Lab presso Eataly a Piacenza, la visita guidata di Bologna con sosta pomeridiana a FICO (Fabbrica Contadina Italiana, la mattinata trascorsa a Castell’Arquato con la visita al Museo Geologico.

La comitiva olandese è ripartita nella serata di venerdì portandosi in patria anche un poco della nostra lingua (grazie alle attività messe in atto a scuola) e una buona conoscenza delle nostre tradizioni.

Ci si rivedrà a Warnsveld nella settimana dall’1 al 5 Aprile.

Visita 2018