Premiazione del Progetto #SOSTENIBILESTART UP

L'app A-qua, è la prima classificata del progetto #SostenibileStart Up realizzato dalle classi quinte ITE. Al secondo e terzo posto rispettivamente le applicazioni Thermovision e Home Butler. Le idee imprenditoriali focalizzate sulla sostenibilità sono state selezionate da una giuria composta da Daniela Scotti funzionario di Confcommercio, Michela Gandolfi presidente del gruppo giovani imprenditori e titolare dell'Angolo calzature, Federica Bussandri consigliere della CCIAA, membro del comitato imprenditorialità femminile e titolare dell'omonima concessionaria, Lorenza Rossi assessore al commercio del Comune di Fiorenzuola e imprenditrice, Paolo Nani presidente dell'associazione vetrine in centro e titolare del negozio Araldo, Nicola Sellini titolare del negozio Ottica Moderna. La premiazione si è svolta, in presenza, nel corso della settimana presso l'istituto nel rispetto delle regole antiCovid dopo la fase di presentazione delle idee imprenditoriali, da remoto, da parte degli studenti alla giuria. Questa ha assicurato un riconoscimento a tutti gli studenti che si sono cimentati nell'arco del biennio nel progetto, a cui si è aggiunto un ricco premio per il gruppo vincitore.

startup2