Per conoscersi meglio al primo anno

Al Mattei la giornata dell’accoglienza per le classi del primo anno è diventata una vera e propria tradizione.

Se prima della pandemia gli studenti diventavano protagonisti in sfide sportive a squadre, le nuove direttive ministeriali antiCovid non hanno impedito lo svolgimento di questa caratteristica giornata. In quest’ anno scolastico per le tre classi prime dell’Istituto tecnico tecnologico e per la prima volta anche per la prima IPSIA, l’appuntamento si è svolto in una giornata distinta per ogni gruppo, in osservanza delle normative vigenti.

I ragazzi hanno potuto partecipare ad attività di carattere giocoso individuale e allo stesso tempo si sono conosciuti tra di loro molto di più di quanto sarebbe potuto accadere in settimane dietro ai banchi.

Ampi spazi, giornate di sole, attività coinvolgenti e partecipazione entusiasta sono stati gli ingredienti vincenti.

I valori dello sport hanno contribuito a creare uno spirito coeso nel gruppo di studenti che si stava costituendo, gettando le basi per una relazione destinata a crescere durante il percorso di studi.