Olimpiadi di Matematica

Anche quest’anno il Liceo Scientifico Mattei  ha partecipato, grazie all’adesione volontaria di alcuni alunni, alla prima fase del progetto “ Olimpiadi della Matematica”.

Cento minuti per cimentarsi in quesiti  di logica,matematica,algebra,geometria...per trovare tecniche creative per risolvere problemi e ideare nuove dimostrazioni.

Passata questa prima selezione,gli studenti classificati parteciperanno alla fase distrettuale a Piacenza,per arrivare all’ultimo step:la finale nazionale a Cesenatico.

I migliori sei studenti andranno a formare la squadra italiana alle Olimpiadi Internazionali della Matematica (IMO), che vengono organizzate ogni anno in una nazione diversa, a partire dal 1959, e vedono la partecipazione di più di 100 nazioni.

Facciamo il tifo per i nostri ragazzi!

Si ringraziano i proff.  Dimauro e Moggi per l’organizzazione e la gestione di quest’ importante iniziativa.