Novità ISTITUTI TECNICI E PROFESSIONALE

Grazie ad un lavoro condiviso Scuola-mondo dell’Università e della ricerca-aziende del territorio, il Mattei è in grado di offrire un’offerta formativa nuova sia per gli Istituti Tecnici, sia per l’Istituto Professionale.

All’Istituto Tecnico Economico vengono  introdotte le curvature  DIGITAL MARKETING (corso con potenziamento informatico) e GLOBAL ECONOMY (corso Cambridge).

All’Istituto Tecnico Tecnologico viene inserita la curvatura ROBOTICA E AUTOMAZIONE (sia nell’indirizzo Meccanica, meccatronica ed energia, sia nell’indirizzo Elettronica ed elettrotecnica, articolazione elettrotecnica).

All’Istituto Professionale viene applicata la curvatura MANUTENZIONE INDUSTRIALE E CIVILE.

Le curvature sono percorsi di approfondimento multidisciplinari, realizzati a Scuola e nell’extra Scuola, che  si innestano nell’impianto orario esistente e che lo arricchiscono con tematiche al passo con i tempi.

Abbiamo chiamato questa operazione “NEXT GENERATION – la scuola per il mondo che verrà”, per la sua innovatività e rispondenza alle nuove esigenze formative.

Allegato il volantino delle iniziative di orientamento in entrata. Tutte le informazioni dettagliate e le modalità di prenotazione degli eventi di orientamento sono nel sito dedicato, a cui si accede cliccando sul link nel riquadro ORIENTAMENTO IN ENTRATA.

volantino orientamento 2022_1.pdf