Naso All’insù, Occhi Pieni Di Meraviglia, Bocca Aperta

Se una canzone dice “il cielo è blu sopra le nuvole”, il cielo che hanno visto l’11 Aprile gli alunni delle classi 2B e 3AEL dell’ITT Mattei si è colorato di un blu tricolore, quello della PAN (Pattuglia acrobatica Nazionale) meglio conosciuta come FRECCE TRICOLORI.

Scortati dagli insegnanti Bacciocchi, Barbera, Campopiano, Rossetti e Ventorino e accolti dal Primo luogotenente Paolo Zerre, gli alunni hanno avuto la possibilità di entrare al Distaccamento aeroportuale di San Damiano, visitare Hangar, provare simulatori, entrare nell’elicottero H101 e soprattutto, in attesa dello spettacolo acrobatico, vivere un’esperienza unica: salire in cielo su una mongolfiera.

L’emozione è stata tanta ma il bello doveva ancora arrivare: vedere aerei librarsi in aria come aeroplanini di carta, incrociarsi e quasi sfiorarsi tra loro, cadere in picchiata per poi risalire, radere il suolo con tonneau (giri su se stesso) e sfrecciare sulla testa delle migliaia di spettatori, ha ammutolito i ragazzi che addirittura hanno messo via cellulari e apparecchiature per godersi dal vivo uno spettacolo unico,  che fa onore alla nostra Italia in tutto il mondo.

Come non condividere il loro motto VIRTUTE SIDERUM TENUS ?

San Damiano 24_2

San Damiano 24_3