Mostra evento d’arte contemporanea

Gli alunni delle classi seconde del Liceo delle Scienze Umane hanno partecipato con entusiasmo alla mostra d’arte contemporanea “Da Warhol a Banksy”.Accompagnati dal curatore della mostra, Luca Bravo, hanno potuto contemplare nella splendida cornice del palazzo Bertamini Lucca di Fiorenzuola, le opere originali di Andy Warhol, Keith Haring, Obey, Mr. Brainwash, Angelo Accardi,Bansky.

L’arte per tutti,l’arte come protesta al sistema,l’arte come espressione di sé...molteplici sono stati gli spunti di riflessione davanti a delle opere che hanno lasciato ragazzi e adulti senza fiato.

Uno sguardo attento è stato rivolto all’opera  “Girl with balloon”: immagine poetica ed evocativa di solitudine,purezza,amore,ma soprattutto di speranza, come afferma Luca Bravo, che unita al coraggio permette di  lasciare le proprie sicurezze per poter crescere ed essere all’altezza della bellezza del mondo.

La mostra rimarrà aperta fino al 29 gennaio 2023,sarà possibile prenotare la visita guidata con il curatore, mandando una mail a:info@fiorenzuolaeventi.it