Interessante e utile opportunità per gli studenti

Grazie ai fondi PNRR, nei mesi di ottobre e novembre, gli studenti che lo desiderano potranno usufruire di 16 ore di coaching personalizzato pomeridiano organizzabili in accordo con il docente che verrà assegnato dalla Scuola sulla base delle attività indicate dall’allievo stesso (l’attività sarà sempre collocata nel primo pomeriggio, in genere dalle 14 alle 16 oppure 14:30-16:30).

L’allievo potrà avere il supporto del docente nella/e disciplina/e area/e che indicherà tramite il modulo collegato al volantino allegato. Nel modulo è contenuta un’ampia gamma di possibilità, che vanno dal supporto per svolgere i compiti e preparare le verifiche, alle spiegazioni per chiarimento e approfondimento, al potenziamento di competenze linguistiche e digitali, all’ampliamento delle conoscenze.

E’ un’opportunità per gli studenti a qualunque livello di competenze e preparazione, non solo per chi incontra difficoltà, e si rivolge a tutti, dalle prime alle quinte.

Diciamo che un modo nuovo di vivere la scuola, in un rapporto didattico più diretto tra docente e studente, che è diffuso all’estero ma poco in Italia, soprattutto per problemi di risorse, ma che il Mattei vuole mettere in atto, nella certezza che i ragazzi  e le famiglie sapranno coglierne l’importanza e l’utilità.

Per iscriversi, compilare il modulo collegato al volantino allegato o andando al link.

https://forms.gle/jJhoQTRdpfTZpfiD9

Per informazioni rivolgersi al prof. Lovatin
(filippo.lovaton@polomattei.it)

Allegati

Volantino - Vivi un’esperienza unica grazie ai fondi PNRR!.pdf