Il Mattei al Festival della Cultura Tecnica

I ragazzi del triennio ITT accompagnati dai docenti: Patruno, Costi, Servodio, Ventorino e Pezza hanno partecipato al Festival della scienza e dalla tecnica.

Nell’artistica cornice della chiesa del Carmine, tutte le scuole superiori di Piacenza hanno presentato le loro caratteristiche ed i loro percorsi ai ragazzi delle terze medie.

Molto affollato il nostro stand in cui i ragazzi mostravano le app da loro create, i dispositivi tecnici , la domotica e le  innovazioni della meccanica e della meccatronica.

Simone , Cristina e Michele  con entusiasmo e competenza hanno presentato le attività svolte nei percorsi elettrotecnico e meccanico/meccatronico  dell’Istituto Tecnico Tecnologico Mattei e la nuova curvatura robotica che lo contraddistingue.

L’impegno profuso per realizzare questo evento è stato ripagato dai complimenti ricevuti e dall’interesse suscitato, di buon auspicio per il proseguo del percorso didattico educativo della nostra scuola

Tec2

Tec3