Giornata dell' Accoglienza per le Classi Prime I.T.T.

Accoglienza, Battibue, Competizione, Divertimento
Queste 4 semplici parole hanno caratterizzato la giornata di venerdì 7 Ottobre dei ragazzi delle classi prime dell’ITT MATTEI di Fiorenzuola.
Accompagnati dai docenti Paola Campopiano, Giuseppe Crisafulli, Letizia Martegani, Gionatha Massini, Hillari Molina, Alessandra Riondino e Pasquale Ventorino, gli alunni hanno partecipato alla giornata BENVENUTI ALL’ITT presso l’agriturismo Battibue: scopo principale la conoscenza sia dei vari sport che dei compagni e dei docenti da poco incontrati.
Divisi in BIANCHI (1^A) e NERI(1^B) gli scolari sono stati poi suddivisi in 6 sottogruppi per classe e si sono cimentati in diverse discipline sportive:calcio, pallavolo, pallamano, calciotennis, Dodgeball e rubabandiera
Arbitri assolutamente imparziali e scrupolosi i docenti!!
La magica combinazione tra sole splendente, energia giovanile, sana competizione e sport (disciplina fondamentale sia scuola che nella vita, perché insegna il rispetto reciproco e l’impegno nel dare sempre il massimo secondo le proprie capacità) ha avuto come risultato finale la consegna di attestati di partecipazione e tanta tanta felicità.
Dopo anni di restrizioni e limitazioni, non poteva esserci un inizio anno scolastico migliore e l’augurio di tutti, Dirigente e docenti, è che l’armonia, la sana competizione e la voglia di apprendere cose nuove siano sempre motore attivo dei ragazzi del Mattei.