Ci ha lasciati Gheorg, un nostro neodiplomato di meccanica

Caro Gheorg,

vogliamo ricordarti così, allegro e spensierato alla cena di fine anno...quando abbiamo ripercorso tutti i momenti trascorsi insieme e condiviso i sogni e i progetti. Cercheremo di portare sempre in noi il tuo coraggio e la tua gentilezza.

I compagni e gli insegnanti della 5A e 5 B mecc ITT

Si ricordano in molti come fu realmente uno dei ragazzi più dolci che abbia mai conosciuto, coraggioso ad ogni ostacolo, rispettoso con tutti e sempre con un sorriso sul suo viso. Ha sempre tenuto testa alta in ogni cosa, anche al suo peggiore incubo che ha incontrato nell’ultimo periodo. Ho imparato molte cose da lui grazie al suo carattere premuroso. In questi 13 anni insieme a lui posso confermare con certezza che lui è stato un grande fratello.

Alessio Montesano

Ho affiancato Gheorg durante lo scorso anno scolastico: ho conosciuto un ragazzo semplice, sensibile, molto legato alla famiglia e agli amici.

Ricordo il suo sorriso pieno di soddisfazione e di orgoglio all’uscita dall’esame orale di maturità: con la sua determinazione e il suo coraggio è riuscito a raggiungere il traguardo che si era prefissato dal primo giorno di scuola, affrontando le difficoltà quotidiane senza abbattersi ma con la voglia incondizionata di farcela.

Non mollare mai, gioire delle piccole cose, lottare per ciò che si vuole: ecco cosa mi ha insegnato Gheorg durante il tempo trascorso insieme.

Prof. Alberto Toma

Ricorderò sempre con affetto i cinque anni passati assieme, la semplicità e la simpatia con cui affrontavi le mattinate di scuola. Un abbraccio Gheorg!

Prof. Matteo Mandrini

Quando un drammatico destino strappa un giovane dal percorso di vita che ha appena iniziato a compiere, si resta attoniti, increduli, addolorati. Gheorg è cresciuto nella nostra scuola fino ad arrivare al diploma, una meta resa difficile dalla grave malattia che lo aveva colpito. Gheorg si era impegnato per raggiungere il suo obiettivo, dimostrando a chi invece si lascia trascinare dalla scarsa volontà, che si può essere determinati nonostante le avversità. Grazie Gheorg di questo insegnamento, che sicuramente chi ti ha incontrato porterà nel cuore.

Tutta la comunità scolastica del Mattei esprime il proprio cordoglio in questo momento di grande dolore.

Il Dirigente scolastico dott.ssa Rita Montesissa

Georgh2