Cerimonia di Spillatura per i Soci del nuovo Interact Fiorenzuola
Giovedì 18 Aprile, presso il ristorante La Tavola Rotonda, si é svolta la cerimonia di spillatura dei soci del nuovo Club Interact fondato a Fiorenzuola a inizio Dicembre.
L’Interact nasce come gruppo rotariano che comprende ragazzi tra i 14 e i 17 anni: all’interno del Polo Mattei è stato realizzato un progetto di questo genere grazie alla collaborazione dei due club padrini, il Rotary e il Rotaract Fiorenzuola d’Arda.
Dopo le prime fasi di avvio dell’attività, giovedì sera i primi ragazzi che hanno aderito al Club sono stati spillati alla presenza delle maggiori autorità rotariane del territorio: il Governatore del Distretto 2050, Luigi Maione, l’assistente del Governatore, Tiziana Meneghelli e le due presidenti di Rotary e Rotaract, Federica Arduini e Clara Alfano.
Anche la dirigente dell’Istituto Mattei, prof.sa Rita Montesissa, ha voluto presenziare alla cerimonia sottolineando l’importanza dell’opportunità offerta ai ragazzi.
Durante la serata, é stato posto il primo collare da Presidente a Francesco Lapi, studente del terzo anno del Liceo Scientifico. Il gruppo che si è costituito raccoglie alunni di vari indirizzi, dal liceo scientifico a quello delle scienze umane, all’istituto tecnico.
I ragazzi si sono presentati parlando dei loro primi services a favore dell’Emporio Solidale di Fiorenzuola e del Canile di Castell’Arquato.
In futuro le attività si amplieranno anche con raccolta di fondi finalizzati ad altre attività di supporto alle realtà locali.