Cent’anni di Aeronautica, San Damiano apre le porte

Le classi 2^A,2^B e 2^C  ITT più una rappresentanza della 4^BEL e 4^ALSU accompagnati dai docenti Alessio, Barbera, Campopiano, Catalano e Molina sono stati ospiti presso il Distaccamento Aeroportuale di Piacenza presso San Damiano.
Oltre a partecipare all’alzabandiera sollenne con autorità civili e militari, hanno potuto visitare il museo e la mostra fotografica allestita presso un hangar, ascoltare il suono del motore del velivolo storico messo in funzione per l’occasione, visionare filmato sulla storia dell’aeronautica, provare un simulatore di guida ma soprattutto….. vivere un momento unico ed indimenticabile: salire a bordo di un vero tornado, esattamente sullo SPECIAL COLORS.
Emozioni uniche: inno, sorvolo di caccia, uniformi d’epoca, documenti e reperti storici hanno reso la giornata ancora più entusiasmante ed elettrizzante
Fatto proprio il motto VIRTUTE SIDERUM TENUS, chissà che un giorno proprio qualche ragazzo o ragazza del Polo Mattei possa indossare la divisa dell’Aeronautica Militare dopo aver “volato in alto” vivendo intensamente il centenario dell’arma. 
Un sentito ringraziamento al tenente colonnello Francesco Rossi, al tenente Alessio Sioni e al primo luogotenente Paolo Zerre per l’accoglienza, la disponibilità e la gentilezza riservate alla scolaresca.