Campionati studenteschi di atletica leggera

Il 26 aprile presso il campo “Pino Dordoni” di Piacenza un gruppo di studenti del Mattei ha partecipato ai campionati studenteschi di atletica leggera su pista. Hanno rappresentato  il nostro Istituto 38 ragazzi e ragazze suddivisi nelle quattro categorie:allieve,allievi Juniores femminile e Juniores maschile. I nostri atleti si sono cimentati in diverse discipline:100 mt piani,ostacoli,salto in alto e salto in lungo,getto del peso,1000 mt. ,confrontandosi con gli studenti dei diversi Istituti piacentini. Oltre a fare i complimenti a tutti per l’impegno dimostrato siamo riusciti ad ottenere il podio nei 100 hs Juniores femminile con Giulia Valentini (primo posto),100 mt Juniores maschile con Luca Conti (secondo posto), salto in alto Juniores femminile con Ndiaye Ndiaya (secondo posto), 100 hs allieve con Vallisa Monica (secondo posto), salto in alto allieve con Virginia Lunardini (secondo posto) e getto del peso allieve con Bance Zalia (terzo posto). Ha sfiorato il podio Edoardo Sala nel getto del peso Juniores classificandosi quarto. La medaglia più importante è stata vinta da Compaore Ahmed nel salto in alto, che con il suo entusiasmo ha conquistato tutti gli studenti che gareggiavano con lui.

stud1

stud3