Alla scoperta dello CSAC e….dintorni

Le 4 prime del Liceo delle Scienze Umane si sono recate, il 23 e il 24 gennaio, allo CSAC (Centro Studi e Archivio della Comunicazione) di Parma per scoprire e approfondire l’affascinante mondo della comunicazione. Collocato in una location suggestiva, l’antica Abbazia di Valserena, lo CSAC è strutturato in 5 sezioni: arte, fotografia, media, progetto e spettacolo. Le studentesse e gli studenti, dopo la visita guidata all’interno del centro, hanno potuto sperimentare, con l’ausilio dei loro smartphone, una coinvolgente attività di catalogazione.

Il pomeriggio, invece, è stato dedicato alla scoperta del territorio con giro nel centro storico di Parma e visita al complesso monumentale della Pilotta.