Concorso "Una stella per la scuola" - Maestri del Lavoro di Piacenza

Durante lo scorso anno scolastico, i Maestri del lavoro di Piacenza hanno invitato 900 studenti delle scuole tecnico-professionali della nostra Provincia a partecipare al concorso “Una Stella per la Scuola”, che ha richiesto una riflessione,  attraverso temi e testi argomentativi, su tematiche attuali dell’epoca Covid:  dalla limitazione della libertà individuale al blocco delle attività industriali, dall’importanza dei rapporti sociali alla trasformazione della didattica.  Al termine del concorso, durante una cerimonia che si è svolta nell’auditorium Sant’Ilario a Piacenza il 30.01.2021, alcuni giovani sono stati premiati dal consolato. I Maestri del lavoro hanno consegnato sei borse di studio ad altrettanti allievi di varie scuole superiori. La borsa più cospicua è andata allo studente che si è meritato il primo premio, Paolo Inzani della classe 5 A ITE del nostro Istituto.

Complimenti a Paolo per l’eccellente risultato.