Una panchina rossa ora anche al Mattei

Sabato 24 Febbraio si è tenuta l’inaugurazione della nuova ❤️panchina rossa❤️ posizionata all’ingresso del Polo Mattei di Fiorenzuola per dire “NO” al femminicidio e sensibilizzare sul tema della lotta contro la violenza . L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Auser e ha visto, durante la giornata inaugurale, la partecipazione della Preside dell’Istituto Mattei Rita Montesissa e Vicepreside Gianni Montani, l’intervento a cura del Presidente Auser Franco Pastorelli e della volontaria Maria Grazia Regalli che ha ricordato come il progetto della panchina rossa sia il simbolo dell’attività di comunicazione e sensibilizzazione degli Stati Generali delle Donne, la benedizione del Parroco Don Illica, la presenza delle principali istituzioni e organizzazioni locali, studenti e studentesse del polo e Federica Bussandri, titolare della ditta Bussandri Automobili.

La panchina di colore rosso riporta una targhetta sulla quale compare il numero nazionale “1522“ da comporre in caso di violenza e/o stalking. La scelta di collocare questa panchina alle porte della scuola non è casuale, in quanto è il luogo per eccellenza della condivisione, aggregazione e dove diffondere la cultura del rispetto reciproco.

panchina2

panchina 3